Charter members
ALFIERI Mattia
ALLARIA Alina
BAVA Fabrizio
BAVA Raffaella
BIANCO Lorenzo
CHIARLE Fabrizio
COMOGLIO Stefania
CONFORTI Dario
FORLIN Enrico
FRANCISCO Giorgio
GIACOMETTO Davide
GIRELLO Claudia
GROSSO Roberto
LIUZZI Iva
MALOSTI Adriano
MORELLI Marco
ROSSI DE PAOLI Roberto
ROSSO Carla
SCHIFONE Aldo
SEMERARO Beatrice
ABOUT US
Sabato 3 Luglio, al Castello di Mercenasco, si è tenuta la prima Charter del Lions Club Candia Lago.
Nato da un gruppo di amici ed ex-leo con la voglia di dare una mano a chi ha bisogno, il nuovo club “Candia Lago”, sponsorizzato dai Lions Clubs Alto Canavese e Caluso Canavese Sud-Est già operanti da tempo sul territorio, arricchisce la presenza in Canavese del Lions Club International.
Il Lions Clubs International è una delle più grandi associazioni di servizio al mondo con più di 1.4 milioni membri in circa 46000 club in più di 200 Paesi e aree geografiche sparsi nel mondo.
The Lions club Candia Lago was founded Saturday, July 3, 2004. The first charter of the Lions Club Candia Lake was in Mercenasco Castle. Born from a group of friends and ex-leo with the desire to help those that need it. The new "Candia Lago" club, sponsored by the Lions Clubs Alto Canavese and Caluso Canavese Sud Est, already operating in the territory, enriches the presence of Lions Club International in Canavese.
Lions Clubs International is the world's largest service club organization with more than 1.4 million members in approximately 46,000 clubs in more than 200 countries and geographical areas around the world.
Quando mi è stato chiesto di scrivere un breve resoconto sulla prima Charter night del nostro club ho accettato senza esitazione alcuna; è un onore, e non può che essere un piacere, per un ex Leo raccontare – o per lo meno cercare di farlo al meglio, giacché è compito assai arduo in poche righe- l’emozione di «crescere» e diventare Lion, soprattutto quando ciò avviene nella serata più importante e rappresentativa della nostra associazione e, specialmente in qualità di Socio Fondatore.
Non si è ancora affievolito il ricordo dell’agitazione che mi accompagnò nella lettura del giuramento Leo che già è il momento di descrivere le sensazioni (penso condivise anche dagli altri amici soci) del primo giorno di vita del Lions Club Candia Lago, cui sono orgoglioso di appartenere.
Si sa, l’impazienza è tipica dei giovani d’oggi e troppo lungo è il lasso di tempo che separa un «vecchio» Leo dall’essere «giovane Lion»; non v’era dunque altra soluzione che creare un nuovo club, tutto nostro, senza attendere oltre… pazienza se non tutti hanno approvato e capito la nostra scelta… un giorno, speriamo, si ricrederanno; certamente più importante è ringraziare chi, invece, ci ha incoraggiato e sostenuto: grazie al past Governatore Roberto Favero, senza il quale oggi non saremmo qui, grazie ai nostri Clubs – padrini ed ai loro Presidenti, anche per la saggia decisione di affidare la nostra «crescita» a due «angeli custodi» del calibro di Alessandro Riva e Gianni Regis.
Il tre luglio 2004, il Castello di Mercenasco ha fatto da sfondo ideale per il «benvenuto» al neonato Lions Club Candia Lago; alla presenza di amici (Lions e non) e parenti, i ventitré «battezzandi» hanno fatto gli onori di casa con lo spirito che meglio si addice a queste manifestazioni: semplicità e simpatia costituiscono infatti il miglior modo per farsi apprezzare.
L’esperienza e la verve dialettica del Presidente Fabrizio Bava (traghettatore eccellente in questo primo anno di vita del club), la fantasia nella scelta delle decorazioni e delle «scenografie» hanno piacevolmente accompagnato la serata, facendone da degna cornice; certamente gradito (ancorché inatteso) da ospiti ed invitati l’antipasto «in piedi», gustato nell’ampio giardino del Castello.
L’insolita - per questo genere di occasioni - sinteticità degli interventi delle Autorità Lions e delle formalità del caso hanno poi stupito piacevolmente, contribuendo senza dubbio a rendere tutto quanto ancor più indimenticabile.
La Charter!
F. Bava